domenica 29 agosto 2010

Post che sembra essere su Camilleri, ma in realtà è una scemenza scritta così, per non lasciare troppo tempo il blog fermo

No, niente volevo solo dire che ho da pochissimo scoperto Camilleri e ne sono a dir poco entusiasta. La mia unica rabbia quando scopro qualcosa di nuovo che mi fa impazzire è sempre la stessa : perché diavolo non l'ho scoperto prima? No perché prima potevo, ne avevo la possibilità, ho sempre avuto tempo. E avevo pure amici che potevano prestarmi le cose, invece no, dovevo atteggiarmi a solito stronzo snob e dovevo ignorarli. La cosa antipatica è che poi quando mi ripresento da loro entusiasta, tutti gli stronzetti in coro, offesi manco l'avessero scritto loro il libro,:" Te l'avevo detto, te l'avevo detto." Si vabè, ma ognuno ha i suoi tempi no? Non è che ora posso mettermi a leggere tutto quello che mi consigli tu. Ho altre cose da fare, altre cose da leggere, avrei anche una vita mia.
Comunque tornando a Camilleri, lo adoro davvero. E lo adoro sin dall'ultima pagina, che poi sarebbe la prima che ho letto (si,mi piace portarmi in anticipo).


utile ( e inutile allo stesso tempo) ripetere che luoghi e nomi sono inventati di ràdica. A chi potrebbe lamentare qualche coincidenza, ricordo che la vita stessa (assai superiore, in fatto di invenzioni, alla fantasia) non è che una pura coincidenza."

Andrea Camilleri