sabato 17 luglio 2010

2012

-Scusa ma allora mi stai davvero dicendo che credi nella fine del mondo?
-Esattamente nel 2012 tutto finirà.
-Si vabè.
-Certo che succederà.
-E come dovrebbe succedere?
-Allora guardaio non credo a tutte quelle scemenze che dicono in tv o su internet, sui maya, l'inversione dei poli magnetici, l'allineamento dei pianeti.
-Ah, questo mi fa pia...
-Saranno gli alieni.
-Ah.
-Si, loro. Sono più di 50 anni che sono penetrati nella nostra società, e si stanno impossessando delle più importanti cariche del pianeta.
-Ah si?
-Si, l'ho letto su internet su un sito affidabilissimo. Entro il 2012 avranno uomini negli ultimi stati che gli mancano, e la conquista della Terra sarà completa.
-Che gli manca?
-Nuova Zelanda, Zimbawe, Ecuador e Andorra.
-Sono davvero così importanti?
-Servono tutti, altrimenti il portale spaziodimensionale non si apre e non possono entrare tutti.
-E ci uccidono tutti.
-Ovvio.
-Mah. Perché diavolo mangi l'uva con i semi.
-Perché i semi sono una cura omeopatica contro il cancro. Aiutano a prevenirlo. Dieci anni che li mangio mai niente. Facci caso. Tutti quelli che hanno il cancro non mangiano i semi.
-O gesù. Ma la tua ragazza che dice?
-Non ce l'ho. Non voglio prendermi delle malattie.
-L'hai letto sempre su Internet?
-No, la mamma e il mio parroco.
-Scusami, ma se tu credi che tra due anni, l'intero mondo finirà, perché non fai niente?
-Come scusa?
-Voglio dire, se pensi rimangano a tutti due anni di vita, che ti frega del cancro, delle malattie?Perché non te ne vai in giro per il mondo? Io al posto tuo mi farei fare un prestito e scapperei. Girerei il mondo, ubriacandomi e scopando a destra e a manca, non avrei più nulla da perdere, no? Che mi frega se prendo il cancro o diecimila malattie veneree.
-Si ma se poi il mondo non finisce?
-Ma tu ne sei sicuro no?Qual'è il problema?
-Si, io ne son sicuro, ma se magari poi gli alieni non vincono le elezioni in Zimbawe? Se mi faccio fare un prestito poi come lo ripago? E se prendo una malattia? Che ne sarà della mamma? Che ne sarà della mia vita?
-E la chiami vita questa?


Nessun commento:

Posta un commento