sabato 10 luglio 2010

Riflessioni su Ligabue

Osservando il fanatismo dimostrato dai supporter di mediocri rocker come Ligabue e Vasco Rossi, ritenuti dai loro fan alla stregua di divinità per le quali i sopracitati fan riescono a raggiungere un alto livello di violenza verbale e fisica nei confronti di chiunque si permetta di disdegnare o di criticare l'elevatissima poetica e la straordinaria musica di questi "artisti", sono giunto alla conclusione che :
Gesù Cristo oggi sarebbe una rock star italiana, cioè qualcuno che viene adorato dalla folle nonostante copi musica di gruppi migliori che questi fan sono troppo pigri per conoscere, e soprattutto uno che dice cose banali a cui sforzandoti un pochino, potevi benissimo arrivarci da solo soprattutto senza spendere 40 euro per sentirtela urlare nelle orecchie, in quanto non è che abbia detto tutta questa gran cosa rivoluzionaria o innovativa.
Cioè in fondo, Gesù ha detto solamente :"voletevi bene tra di voi, e vedrete che le cose andranno per il meglio", che pare una grande cosa si, molto bella, ma diciamo che da come se ne parla bene in giro, francamente mi aspettavo un po' di più da Gesù.
A prima vista pare un intervento cattivo di uno snob presuntuoso contro gente come Ligabue e Vasco Rossi e Gesù Cristo e magari le religioni in generale, ma se guardate bene sono sicuro che riuscite a scorgere anche un po' dell'amore di cui avete un disperato bisogno e che ho abilmente nascosto tra queste righe.

2 commenti:

  1. Condivido in pieno. Sicuramente ci sarà chi potrà dire: si ok un rocker italiano, ma almeno non paghi 40€ per andarlo a sentire; vorrei crederlo, non gli basta già l'otto per mille?????

    RispondiElimina
  2. Io invece non condivido per niente. Sono appena tornata da un concerto di Liga a Roma, il primo che ho visto ed è stato davvero emozionante e ci riandrei altre 1000 volte! Concordo sul prezzo del biglietto, un pò elevato, ma il discorso allora deve valere per tutti i grandi artisti attuali. Per niente banale, semplicemente Luciano! CIAOOO

    RispondiElimina